Accademia dei 2 Mari
Accademia dei 2 Mari

 Il nostro scopo è la divulgazione e la pratica della Naturopatia, delle discipline Bio Naturali e del Benessere e delle attività complementari e integrabili, ad esso correlate (come ad esempio la Medicina Non Convenzionale) o comunque attinenti al risveglio della vitalità delle persone, alla promozione di una nuova cultura della Vita e della sua Forza Vitale con la diffusione di una migliore qualità della stessa anche attraverso mostre fotografiche o di pittura, conferenze e tematiche eso ed essoteriche, presentazione di libri, di video e quant’altro.

 Il metodo con cui vogliamo farlo è l’insegnamento, lo studio, la ricerca, l’approfondimento, l’aggiornamento e tutte quelle varie iniziative per il miglioramento e la diffusione delle discipline che fanno parte del nostro scopo. Ci proponiamo quindi di organizzare corsi, seminari, convegni, congressi, conferenze, iniziative culturali integrate da tutti i servizi in ambito turistico, ricreativo e di intrattenimento che si rendano utili.

 Il risultato passerà attraverso uno sviluppo della didattica delle discipline summenzionate e della formazione nell’ambito delle stesse. Tale attività può essere rivolta anche a non soci nell’ambito di corsi, stages e seminari amatoriali.

Noi siamo entusiasti (1) e fiduciosi di quest’iniziativa, speriamo che coinvolga il maggior numero di persone possibili e che come noi godano dei benefici di ciò che ci proponiamo di fare.

 


(1) Il termine entusiasmo deriva dal greco antico enthusiasmòs, formato da en (in) con theos (dio). Letteralmente si potrebbe tradurre con “con Dio dentro di sé”, o “indiamento”, “invasamento divino”. In italiano normalmente sta ad indicare una commozione intensa dell’animo che si esprime in vive manifestazioni di gioia, di eccitazione, di ammirazione; un sentimento di appassionato interesse nei confronti di un ideale o di una causa politica, religiosa o sportiva, l’effetto di certi personaggi dello spettacolo sui loro fan.