Eccoci qui, inizia una nuova entusiasmante avventura! “Accademia dei 2 mari“, dove i 2 mari suggeriscono il movimento armonioso di correnti, un “prima” e un “dopo” che si uniscono vicendevolmente, due “polarità” che alla fine formano un “campo”. Ma anche una corrente che riconosce con la sua coerenza l’altra, quella non uguale ma simile se non addirittura diversa, un sapere essoterico che alla fine è base se non radice di quello esoterico. Una Tradizione culturale che crea e dinamizza un Sapere moderno e contemporaneo rispettoso dell’Antico, una conoscenza che crea e opera sul simile e non solo sull’eguale, perchè nella diversità si trova la fonte della libertà individuale nel rispetto dell’Altro. Una vera genuina conoscenza che deve essere, visti i tempi bui che viviamo, una IN FORMA AZIONE. Non vi è vera Conoscenza se questa non viene agita nel sociale, aiutando chi purtroppo è rimasto indietro e /o chi vive in altre forme. Un duale dinamismo che si ritrova, in alto come in basso e come in tutte le direzioni, perfettamente completato nell’Uno.

Accademia raccoglie l’esperienza trentennale del suo fondatore nell’ambito della formazione in Naturopatia in importanti realtà del meridione e la trasforma in un percorso che, nel pieno rispetto dei tradizionali insegnamenti naturopatici, guarda al futuro, integrando approcci energetici come la radionica e il trattamento frequenziale Rife-Spooky2.

I nostri naturopati saranno in grado di individuare gli squilibri, di stimolare la vix medicatrix naturae con i tradizionali strumenti propri della naturopatia e di accostare trattamenti energetico-frequenziali.

Professionisti moderni, capaci e completi, in grado di accogliere le persone e i loro bisogni e di intervenire direttamente su di loro o sul loro ambiente, per accompagnarle in percorsi di benessere e vitalità.

I nostri naturopati inoltre, al termine del percorso di studi, potranno iscriversi al Registro degli Operatori DBN della Regione Lombardia, che ha validità NAZIONALE ed è di fatto l’unico strumento ISTITUZIONALE disponibile ai cittadini per individuare professionisti capaci e competenti. Attualmente non ci sono naturopati calabresi, mentre sono solo 2 i naturopati siciliani iscritti a questo registro.

L’ Accademia dei 2 mari vuole portare avanti un discorso riguardante conoscenze antiche ma al contempo attuali, per cercare di favorire una migliore crescita individuale e sociale. Ecco i nostri ‘progetti’ in cantiere, alcuni già in avanzato stato di lavori:

  • Corso avanzato Astrodiagnosi,
  • Corso base di radioestesia
  • Corso di Touch for Health
  • Corso di iridologia classica
  • Corso terapie frequenziale (spooky e Rife)
  • Corso di ipnosi e tecniche rilassamento
  • Corso avanzato radiestesia
  • Corso base astrodiagnosi
  • Corso avanzato di iridologia
  • Corso di alimentazione nei Pz. oncologici
  • Corso di educazione alimentare
  • Corso di Radionica, frequentabile solo da chi ha fatto i nostri precedenti corsi di radioestesia e ha acquisito vera padronanza anche etica delle materie.
  • Corso di fotografia (ritratto, moda, glam)
  • Stage esperienziali alla riscoperta del proprio Sé
  • Presentazione libri con conferenze.La maggior parte di queste attività si svolgerà all’Istituto Cristo Re di Messina.Giorno 29 e 30 Settembre inizierà il corso base di Cristalloterapia e Mineralogia, sono già aperte le iscrizioni a questo corso molto interessante che ci farà vedere i cristalli e i minerali sotto una diversa ‘luce’, non solo monili per abbigliamento o oggetti di arredamento ma relé energetici importanti per l’ambiente e la persona. Stiamo inoltre preparando il nostro congresso annuale di Naturopatia, per presentare il nuovo anno didattico della Scuola di Naturopatia, la prima ad indirizzo energetico-frequenziale. Come deciso dal Consiglio direttivo parte dei proventi sarà devoluto a volontari e associazioni animaliste che purtroppo da tempo non ricevono contributi istituzionali per i nostri Amici, pelosi e non. Coltiveremo altresì i rapporti già presi in un recente passato con l’Associazione EMC, l’associazione Slow Food, l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) l’Associazione Geobiologia Operatori Radioestesisti Radionica (AGORR), la Ananda Marga Pracharaka Samgha e altre Associazioni a noi vicine per… risonanza!

  • Gaetano