Carissime/i,
è con vero piacere che ho organizzato, per conto di Accademia dei 2 Mari, questo a mio avviso interessante corso on line, condotto dal dott. Alessandro Arena, tra i massimi esperti italiani del settore.
Non è solo una astrologia predittiva, non é quella da rotocalchi o giornaletti, ma un metodo che consente una migliore conoscenza di se e degli altri, consentendo anche di poter ‘agire’ sottilmente per migliorare il ‘terreno’…
Si opererà sui corpi celesti (pianeti, luminari ecc) intesi come forze sottili ed archetipali, che affondano le loro origini nel mondo del simbolo e dei miti, per come narrato dalla Tradizione dell’antico Egitto e del regno assirobabilonese.
Un viaggio nei millenni, tra le atmosfere archetipali e simboliche identificate nei corpi celesti: un metodo quindi utile non solo per chi è appassionato di astrologia esoterica tradizionale, ma anche interessante per chi, per lavoro ma anche per proprio piacere, opera nel mondo dei simboli e delle loro energie per motivi professionali (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, filosofi, formatori, counselor ecc).
Il corso si terrà on line, su piattaforma zoom, per consentire la partecipazione anche a chi, interessato, è fisicamente distante: ‘come in Alto così in Basso’, no?
Altre informazioni sulla pagina Fb di Accademia dei 2 Mari e prossimamente sul nostro sito……
Ps: Peace, no war!
Gaetano Arcovito
Inizierà Sabato 19 Marzo il nostro corso on line su piattaforma zoom “ANALISI ASTROLOGICA ARCHETIPALE SECONDO LA SPAGYRIA VEGETALE” , Docente il Dott. Alessandro Arena, tra i massimi esperti di questo argomento.
Laureato in Biologia, e’ il nostro Docente di Spagyria e alchimia, docente del corso di Astrodiagnosi.
La sua esperienza trentennale nell’ ambito delle Medicine Non Convenzionali lo ha portato a ricoprire ruoli sempre più di “Formatore” piuttosto che di “Informatore”, occupandosi sia della formazione dei colleghi di lavoro che della formazione di molte figure di terapeuti (Medici, Psicologi, Naturopati, Terapisti del Massaggio, Farmacisti, Erboristi, ecc…).
Da parecchi anni svolge attività di Relatore e Docente per la Medicina Naturale (Omeopatia, Fitoterapia, Spagyria, AstroDiagnosi)
Si laurea in Scienze Biologiche nel 1996, presso l’Università degli Studi di Palermo discutendo la tesi dal titolo “Il ruolo dell’Orto Botanico di Palermo nei confronti della problematica relativa alle presunte attività terapeutiche delle Aloe”.
Tra il 1983 ed il 1985 ha frequentato il Corso di Omeopatia organizzato dall’Istituto di Medicina Energetica di Palermo (Direttore: Prof. Vincenzo Bongiorno).
Dal 1991 ha studiato ed approfondito la Filosofia e la Spagyria, avendo come Maestri: Angelo Angelini, Stefano Stefani, Luigi Vernacchia, Giancarlo Salomoni, Petri Murien.
Nel 1995 ha organizzato a Palermo (partecipando attivamente anche come allievo) la Scuola di Spagyria della Similia s.r.l., che ha avuto come Direttore Didattico il Maestro Stefano Stefani e i seguenti importanti docenti:
Dr. Alberto Ugo Caddeo, Dr. Roberto Colautti, Dr. Bruno Fioravanti, Dr. Carlo Paredi, Prof. Luigi Vernacchia, Pascal Fabio Patruno.
Dal 2009 al 2015 ha compiuto un Percorso Formativo in Spagyria ed Alchimia partecipando a vari Stage (“La Via del Cinabro”, “Il Sale Filosofico”, “Preparazione dell’Opus Tartari”) ed al Corso di Spagyria Vegetale, tutti organizzati dall’Ass.I.S.A. (Associazione Italiana di Spagyria ed Alchimia).
Ha appreso, sviluppato e perfezionato le conoscenze relative al sistema chiamato AstroDiagnosi, che consiste in una lettura energetica del Tema Natale e che ha come obiettivo quello di riportare l’equilibrio energetico nella persona, e di questa materia è relatore e docente in Seminari e Corsi.
Tra gli innumerevoli convegni, ci piace ricordare la partecipazione a quello organizzato il 1 luglio 2006 dal Dr. Gaetano Arcovito, per conto della associazione EMC dal titolo: “Dalla dimensione interiore all’esteriorità – Viaggio alla ricerca del benEssere…” , con la relazione dal titolo: “L’Uomo risponde al Cielo e alla Terra: Introduzione alla Medicina Spagirica”.Nel Luglio 2011: Docente Corso AstroSpagyria, Milano e negli anni seguenti di Accademia dei 2 mari .