“Fate” di Alexandra Rendhell

“Fate” di Alexandra Rendhell

Non c’è due senza tre!

Ve lo avevamo detto, tante novità il prossimo anno, è tempo di svegliarsi dal sonno della ragione!

E’ con vera gioia che comunichiamo che la famosa dr. Alexandra Rendhell, antropologa e studiosa di esoterismo di fama internazionale, terrà una videoconferenza dove, tra l’altro, presenterà la sua ultima opera, “Fate“.

Dalla sua presentazione: “Fate, Folletti, Gnomi, Elfi, Troll… Creature legate ad una spiritualità mitica e fiabesca, appartenenti ad una dimensione naturale, ma trascendente e magica, differenti aspetti di un’unica Unità da cui l’uomo si è allontanato.

Attraverso le storie vere qui narrate, legate a queste Creature fantastiche (o evidenti?), il mondo della Magia diventa una realtà attuale, il nostro quotidiano viene privato della sua unicità e della sua pretesa universalità.

L’Essere può così ritrovare non solo il linguaggio dimenticato della sua infanzia e, a volte, riprovare l’esperienza di un paradiso perduto, ma anche scoprire la via per entrare in un nuovo universo spirituale, infinitamente più ricco rispetto al mondo chiuso attuale.

Scopriremo come le Creature del Piccolo Popolo si siano trasferite dal mito all’immaginario collettivo, entrando a giusta ragione nelle culture folcloristiche di tutte le genti, sebbene con qualche differenza nei nomi e nelle modalità di rappresentazione, sia fisica sia simbolica“.

Presto comunicheremo la data dell’intervista conferenza su piattaforma zoom! Stay tuned!

Lascia un commento