Occasione a mio avviso da non perdere, vista la straordinarietà dell’ Ospite, la dr.ssa Alexandra Rendhell, invitata da Accademia dei 2 mari con la collaborazione fattiva del rinato Centro Studi Parapsicologici Nebula!
Segnatevi la data!
Webinar Sabato 17 Aprile ore 21 di Accademia dei 2 Mari, con la collaborazione del Centro Studi Parapsicologici Nebula:’ Conversazione sugli Universi Mondi
Le ultradimensioni. Energie sottili, influssi negativi . Benessere spirituale
Realtà o superstizione?’
Con la dr. ssa Alexandra Rendhell, condotto da dr. Gaetano Arcovito.
Biografia e bibliografia:
Alexandra Rendhell, esoterista, antropologa, profonda studiosa di tematiche dell’esoterismo e del mistero, autrice di numerosi saggi ed articoli. Co-direttore e redattore della rivista mensile “Mysterium Exoterium”, ha dedicato la sua vita allo studio ed alla ricerca degli aspetti esoterici legati alle antiche religioni, in particolar modo di quelle dell’area Mesopotamica.
Figlia d’arte, suo padre è il famosissimo Fulvio Rendhell, esoterista e medium di fama internazionale, autore di testi che hanno riscritto la storia delle discipline esoteriche, innalzandole al rango di scienze. Alexandra Rendhell continua con suo padre uno studio approfondito di tali materie collaborando con lui alla stesura di libri e articoli e tenendo conferenze e incontri, oltre che in Italia in varie altre parti del mondo, specie in Brasile, negli USA e nel Regno Unito.
Ha fondato nel 2006 il “Magikartcafè”, circolo culturale itinerante per la divulgazione corretta e lo studio dell’esoterismo, promuovendo l’arte in tutte le sue manifestazioni. Tale progetto vede riuniti numerosi personaggi del mondo della cultura, in particolar modo attori, registi teatrali, pittori, scrittori, poeti attratti dal mondo del mistero. In questo contesto nasce la serie di conferenze “Esoterismo nell’Arte” (ESOART’S) da lei ideate e dirette. Nel 2006 nell’ambito di un progetto di corretta divulgazione di argomenti a carattere esoterico, la televisione romana “Televita 56” mette in onda una serie di trasmissioni, della durata di venti minuti, “Il mondo degli Spiriti”, di cui è autrice dei testi e presentatrice. Nel 2009 per la Web tv “Italialivetube” scrive e presenta una serie di documentari sui luoghi misteriosi di Roma.
Autrice teatrale ha scritto, diretto e messo in scena nel 2007 “Fate, una Storia Vera”. A settembre del 2010, scrive e mette in scena “Un’intervista dall’aldilà a C. G. Jung. Conversazioni su di un ordinario sincretismo” con Anna Casalino e Franco Gargia, che raccoglie lusinghiere ed entusiasmanti critiche.
Nel 2014 scrive e mette in scena un suo suggestivo lavoro su Giacomo Casanova “L’ultimo dialogo del vecchio Casanova con il giovane Seingalt Veneziano – Splendori e miserie di un vecchio libertino” con Franco Gargia e Alex Pascoli.
Ad Ottobre 2011, a Messina, recensisce alla libreria “Circolo Pickwick”, la monografia del pittore Dimitri Salonia, “Il demiurgo del colore”, con presentazione di Vittorio Sgarbi.
Autrice di testi per documentari e trasmissioni tv ha collaborato e collabora con reti straniere e nazionali, prestando consulenza per produzioni cinematografiche per film di argomento esoterico.
Sostenitrice di una Spiritualizzazione globale, si batte per il rispetto e i diritti umani, animali e vegetali ed è una sostenitrice di Greenpeace, Medici Senza Frontiere, Save the Children, Amnesty International. Scrive e presenta, a tal proposito, un documentario contro la pena di morte e la tortura: “Quando Abele diventa Caino” in collaborazione con Amnesty International ed una serie di articoli sulla immortalità dell’anima degli animali e le loro manifestazioni dall’aldilà editi su “Mysterium Exoterium”.
Autrice non solo di numerose monografie ed articoli sulla Spiritualità, ma anche di racconti di fantascienza: ha dato vita al personaggio di Mysterius il Mutante, un eroe “ultradimensionale” in soccorso ai deboli e derelitti di qualsiasi dimensione, racconti pubblicati sempre sulla Rivista, Mysterium Exoterium, di prossima uscita in unico volume.
Tra le sue conferenze si annoverano:
“Danza e mistero. Valenza rituale e sacra della danza dalle origini ai giorni nostri”. Roma.
“Psicologia e Spiritismo”. Roma, Milano, Napoli, Londra.
“Eros & Magia”. Roma (Teatro Manhattan, Sallustiana Art Gallery), Messina, Milano, Londra.
“Effetto Lucifero. Cattivi si diventa”. Presentazione del libro “La testa dell’Idra” di Marilina Veca. Roma, Aprile 2013.
“Spettri, fantasmi e misteriose presenze”. Roma, Milano, Zagarolo, Latina, Napoli.
“Magia & Profumi. Itinerario storico esoterico sensoriale alla riscoperta dei magici poteri delle essenze”. Roma, Ottobre 2014.
“I luoghi misteriosi di Roma. Passeggiata tra storie, misteri e apparizioni”. Roma, Dicembre 2015.
“Fate. Conversazione tra realtà e fantasia sulle Regine del Piccolo Popolo”. Conferenza spettacolo. Luglio 2016 con il Patrocinio del Comune di Sermoneta.
“La risoluzione del rapporto tra l’io e l’altro nel fine vita”. Roma, Novembre 2016.
“Reincarnazione, Karma, Predestinazione. Magia ed Astrologia a confronto”. CIDA, Roma, Dicembre 2016
“Come può la Scienza Magica, con l’aiuto degli astri, migliorare o cambiare il nostro destino”. Roma.
Nel 2016 ha pubblicato “Magia e Mistero della Vita e della Morte. Universi Mondi”, per i tipi di Gangemi Editore, Roma.
Nel 2017 per i tipi della Apeiron edizioni, Napoli, ha pubblicato il saggio storico “Eusapia Palladino. La medium star disperazione della scienza”.
Nel 2019 pubblica “Malèfici incantamenti. Fatture, Maledizioni, Incantesimi, Influssi Negativi e Case Stregate. Se li conosci li eviti. Istruzioni per l’uso”, Apeiron edizioni, Napoli.
Nel 2019 scrive il Saggio introduttivo all’opera di Allan Kardec “Manifestazioni Spiritiche” per Libraio editore, Milano.
Nel 2020 pubblica con Angelo Piazza “Viaggio nel mondo delle Fate“, editions le live ouverte.