ALEXANDRA RENDHELL A MESSINA IL 19 OTTOBRE!

copertina libroSi terrà nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina Sabato 19 ottobre alle ore 17.30, organizzata da Accademia dei 2 Mari” la interessante conferenza di presentazione del libro “Malèfici Incantamenti” della nota studiosa dr. ssa Alexandra Rendhell.

“Cosa sono le fatture? Esistono realmente persone in grado, con i loro poteri, grazie a formule misteriose, mediante l’intervento di forze occulte, di farci del male o di cambiare il corso degli eventi, volgendoli a nostro favore, qualora lo desiderassimo? La parola “fattura”, ancora oggi, incute terrore, risvegliando ancestrali timori e provocando, nelle persone, reazioni di vario tipo, dalla negazione dell’ evidenza dei fatti fino al non ammetterne l’esistenza, deridendo e tacciando di oscurantismo medievale coloro che invece siano convinti assertori della realtà delle fatture stesse. La dr. Rendhell , antropologa di fama internazionale che studia da decenni tali problematiche, si propone di far uscire dall’oscurità tali argomenti, portando a conoscenza di un più vasto pubblico le dinamiche di attacco da parte delle forze oscure, suggerendo come riconoscerle e come imparare a difendersene, senza rimanere impigliati nelle reti di approfittatori e ciarlatani”. (dal libro)

Una conferenza a nostro avviso molto interessante, le nostre terre sono intrise da sempre di queste credenze, che definire superstiziose può rivelarsi a volte sbagliato.

Introdurrà i lavori il Dr. Gaetano Arcovito, psichiatra e studioso di fenomeni paranormali.

Lascia un commento