1° CORSO DI ASTRODIAGNOSI A MESSINA!

E’ con grande orgoglio che annunciamo il nostro prossimo corso, il CORSO BASE DI ASTRO-DIAGNOSI! 
Inizierà a Messina il 4 5 maggio, condotto dal dr. ALESSANDRO ARENA, nostro Docente. E’ un corso molto interessante, si parlerà di Astrologia delle Origini, quella Egizio-Tolemaica e si lavorerà sugli Archetipi che operano dentro e fuori di noi. 
Un corso che ci farà tornare indietro nel Tempo, ma con le nostre attuali conoscenze, accademiche e non…

In questo Corso, della durata di 2 week end (uno al mese) si daranno ai partecipanti le basi per poter interpretare un Tema Natale (Carta del Cielo) e trarre conclusioni sulla struttura dell’Anima della persona.
Infatti, al momento della nascita, con il primo respiro entra l’aria ricca delle “luci” presenti nel Cielo in quel momento, e si struttura così un microcosmo, specchio del
Macrocosmo.
Gli Archetipi, che si manifestano anche nel Cielo sotto forma di Pianeti, si vengono così a trovare, per analogia, nella persona.
Questo criterio di indagine si rifà alla Tradizione Astrologica Egizio-Tolemaica, ed alla Filosofia Spagyrica, di cui Paracelso fu rappresentante principale.
Con il termine Astro-Diagnosi si intende, quindi, una “valutazione qualitativa”, un “check-up energetico”, dei Sette Pianeti (Archetipi) del Sistema Solare della persona,
per studiare così la Configurazione Planetaria di un soggetto, la sua Costituzione Individuale, le sue potenzialità e le eventuali debolezze.
È una “diagnosi astrologica” del Sistema Solare che si trova dentro di noi.
Se da tale indagine si riscontrasse un Pianeta debilitato, responsabile di un eventuale disagio, l’obiettivo sarebbe “aiutarlo” per ricreare un’Armonia celeste, attraverso il
giusto equilibrio tra i Sette Pianeti.
È una Astrologia non predittiva, che ha come scopo principale quello di conoscere sé stessi.

Il costo per poter partecipare al corso, riservato ai Soci, è per i 2 week end di 300 euro comprensivo di materiale didattico + 15 eu di iscrizione ad Accademia dei 2 mari. Si richiede pre-iscrizione di 100+15 Iscrizione Accademia, da versare entro il 15 aprile (la successiva quota di 100 eu il primo week end, saldo finale di 100 eu il secondo week end). Il corso è a numero chiuso ed è rivolto ai cultori di tale Disciplina e di discipline similari come pure ai principianti comunque forniti di conoscenze base di Astrologia (anche scientifica). Si rilascerà attestato di partecipazione.

A breve posteremo qui e sula nostra pagina fb il programma dettagliato del Corso.

Per ulteriori informazioni: segreteria.a2m@gmail.com
Per il curriculum vitae del nostro Docente, dott . Alessandro Arena, visitate il nostro sito www.accademiadei2mari.it.

Lascia un commento